Oltre i confini:
esplora il mondo
su due ruote.
Oltre i confini: esplora il mondo su due ruote.
La patente ha un solo scopo.
Sai quale?
La patente ha un solo scopo. Sai quale?
Muoverti liberamente come vuoi. In modo indipendetente ed autonomo.
Il nostro scopo non è venderti la patente. Ma a fare in modo che tu riesca ad affrontare qualsiasi situazione ed avversità in modo autonomo ed indipendente.
Cosa vorresti imparare a guidare?
Dove ci troviamo?
Dove ci troviamo?
Viale Giacomo Matteotti 10r
50132 Firenze FI
Con oggi si conclude il mio percorso per quanto riguarda il conseguimento delle mie patenti nautiche.
In 11 mesi, grazie ad Ettore e Matteo e sicuramente grazie alla mia voglia di sapere, sono riuscito a conseguire 3 patenti nautiche.
Motore entro. Estensione a vela.
E oggi vela/motore senza alcun limite. Consiglio vivamente questa scuola perché non si impara a superare un quiz o una prova ma si impara un metodo di apprendimento ben studiato e rodato dall'esperienza di Ettore e dei suoi collaboratori. [...] Buon vento EURODRIVE
Il metodo di apprendimento che Ettore propone è davvero funzionale all'obiettivo del corso e, soprattutto, alla vita impegnata di ognuno di noi.
Chiarezza, recupero dei concetti di base e stimolo al miglioramento. Il mio è stato un percorso piuttosto lineare che mi ha portato al risultato nei tempi.
Ho preso la patente in questa autoscuola, sono stati tutti sempre disponibilissimi. Mi sono trovata benissimo con Ettore in particolare che fino alla pratica mi è stato accanto. Bellissime persone, oltre che ottimi professionisti. Conservo sempre un buon ricordo. Grazie ancora per tutto il supporto!
Scuola veramente eccellente, sia per la parte organizzativa che per quella didattica. Ettore e la sua squadra sono la scelta vincente e risolutiva per chi si vuole cimentare nell'apprendimento o nel consolidamento di questa bellissima passione che è la vela. Assolutamente consigliati Oggi aggiungo al mio percorso formativo la patente senza limiti vela e motore, una esperienza davvero indimenticabile come lo sono state le lezioni di Ettore e Matteo, sempre professionali e attenti alle esigenze didattiche e no solo degli allievi
Due giganti! Super consigliati 🇰🇳
Il manuale per la patente diventa molto piu' chiaro e semplice da memorizzare dopo aver seguito le lezioni di Ettore perche' Ettore sa spiegare con chiarezza mettendo in evidenza la logica che giustifica ogni regola. Con Ettore le lezioni di guida sono divertenti, e' veramente un ottimo insegnante, non ci si annoia mai e si passa l'esame!
Confesso che senza l’aiuto di Ettore e la sua ciurma , non so se sarei stato in grado di superare l’esame pratico per conseguire la patente. Le uscite in mare a veleggiare con i Matteo (sono 2) sono state non solo piacevoli , ma soprattutto efficacemente istruttive Grazie a Ettore e a tutti i suoi collaboratori. Stefano
Autoscuola ottima!!! Ettore e il suo team sono cordialissimi e pronti ad aiutarti sempre. Ti seguono passo per passo e sono disponibilissimi per qualsiasi cosa. Con questa autoscuola ho preso la patente A1, A2 e B!!! tutto perfetto e consigliatissimo!!!!
Sono sicura che sia la migliore scuola guida di Firenze. Tutto è molto ben organizzato, Ettore e Saverio si avvicinano alla formazione molto accuratamente (ho fatto parcheggio a “S” subito). Posso sicuramente consigliare questa scuola guida.
Ho passato la patente B con la scuola Eurodrive che raccomando a tutti! Tutto il personale molto cordiale, simpatico e professionale!
Tengo particolarmente a ringraziare Saverio, Ettore ed Alessandra per avermi accompagnato fino al conseguimento!
Per conseguire la patente MOTO (cat. A), occorrono mediamente:
- circa 2 mesi, per i coloro che sono già in possesso di pat. auto (cat. B);
- circa 3 mesi, in caso di primo conseguimento.
La patente della moto (cat. A) si distingue in:
- Cat. A1 (minimo 16 anni di età): consente di guidare i motocicli fino a 125 cc di cilindrata e 11 kw di potenza; questa patente comprende l’ AM.
- Cat. A2 (minimo 18 anni di età): consente di guidare i motocicli di potenza compresa tra i 20 ed i 35 kw ; questa patente comprende sia l’A1 che l’AM.
- Cat A (minimo 24 anni oppure 20 se possessori di pat. A2 da 2 anni): consente di guidare tutti i motocicli; questa patente comprende l’AM, l’A1 e L’A2.
Ciascuna di queste patente può essere conseguita sia con cambio automatico che meccanico.
Assolutamente no! La scuola EDRIVE mette a disposizione dei propri allievi tutte le moto necessarie per le esercitazioni pratiche e per gli esami di conseguimento.
Assolutamente no! La scuola EDRIVE mette a disposizione dei propri allievi tutte le moto necessarie per le esercitazioni pratiche e per gli esami di conseguimento.
L’esame di guida è organizzato in 3 distinte fasi, reciprocamente propedeutiche:
FASE1 (TEORICA): verifica delle capacità del conducente di prepararsi ad una guida sicura;
FASE2 (PRATICA): effettuazione di manovre “ a tempo” su percorso attrezzato;
FASE3(PRATICA) : comportamento nel traffico.
Per chi è già in possesso di una patente moto di cat. A1 e A2 è possibile conseguire rispettivamente la patente moto cat. A2 e A senza sostenere l’esame pratico di guida. Il nuovo iter prevede infatti la frequenza di uno specifico corso di formazione presso la scuola EDRIVE della durata di sette ore.
Presso la scuola EDRIVE è possibile effettuare la visita medica per il conseguimento di qualsiasi patente moto previo appuntamento (tutti i giorni a partire dalle ore 17:00);per la visita è necessario portar con se:
- Documento di identità e codice fiscale
- 2 foto
- Certificato anamnestico del proprio medico di famiglia
- Assistenza di un genitore (se minorenni)
In caso di bocciatura all’esame quiz o all’esame pratico, è consentito risostenere la prova , nella validità del protocollo. In particolare:
- È possibile sostenere fino a 2 volte l’esame quiz (nei 6 mesi di validità del protocollo)
- È possibile sostenere fino a 3 volte l’esame di guida (nei 12 mesi di validità del foglio rosa)
In tutti i casi, è obbligatorio che dalla bocciatura siano trascorsi almeno 31 gg per la
riprenotazione.
Edrive Team
Eurodrive non è fatto solo di idee ma sopratutto di persone. Ecco perché ogni persona che conoscerai all'interno del nostro team, non solo crede nella nostra visione ma è preparata a portare avanti il nostro metodo con gli stessi valori.